Controllo Qualità

Controllo e Qualità


L'attività di controllo, punto di forza della nostra stireria industriale non è focalizzata solo all'identificazione delle difettosità dei capi ma prevede un accurato processo di verifica al fine di ottenere e consegnare prodotti conformi alle specifiche richieste del cliente.
Il capo è sottoposto a costanti controlli di qualità visivi eseguiti durante tutto il processo produttivo, a partire dal ricevimento della merce con l'apertura delle buste, nelle fasi di lavorazione stiro, fino alla supervisione finale prima che i capi siano imbustati e pronti per la consegna.

 

Vengono effettuati tutti i tipi di controlli, dalle misurazioni alle smacchiature, rilevando eventuali problemi attribuibili alla confezione, ai tessuti o al trasporto, segnalando le riparazioni necessarie al ripristino delle difettosità, in costante collaborazione con il committente. Tali procedure sono eseguite su piani di lavoro con luce bianca a led adatta ad individuare meglio e correggere più facilmente le imperfezioni da parte del operatore.
Con l'ausilio di un tecnico specializzato effettuiamo controlli statistici a campione sui capi, fornendo un report che evidenzia i risultati del controllo qualità. Concluse tutte le fasi previste dal controllo di qualità, il capo verrà piegato, imbustato e ritirato in appositi buste, contenitori o scatole a seconda delle specifiche richieste.